Luce della Pace da Betlemme

pubblicato 21 dic 2013, 01:03 da Cngei San Benedetto
http://www.lucedibetlemme.it/w/

Come da tradizione, anche quest'anno il nostro Gruppo Scout partecipa all'iniziativa LUCE DELLA PACE DA BETLEMME ( per info: http://www.lucedibetlemme.it/w/ ).
 
La luce, attinta dalla grotta della natività dagli scout austriaci, e attraverso la rete ferroviaria portata in tutta Italia grazie all'impegno degli scout triestini, è arrivata anche nel nostro Gruppo Scout grazie ai Rover, che alla Stazione di San Benedetto del Tronto sabato scorso hanno acceso la lanterna della pace, per distribuirla anche a tutti noi.


Ognuno può accendere un proprio lume da questa fiammella e poi donare la Luce agli altri, accompagnando questo dono con un gesto di riconciliazione, di solidarietà o di semplice amicizia. 


Mantenere accesa la "Luce di Betlemme", ci fa ricordare che la Pace è un bene prezioso, che va alimentato nel nostro cuore e nel cuore dei nostri fratelli.


La cerimonia ufficiale della Luce della Pace si svolgerà durante la Messa parrocchiale di domani, per cui

SIETE TUTTI INVITATI DOMANI, DOMENICA 22 DICEMBRE, ALLA MESSA DELLE 11 PRESSO LA CHIESA DI SAN PIO X, CON I VOSTRI FIGLI IN PERFETTA UNIFORME SCOUT

per far partecipare i vostri figli e partecipare voi stessi a questo bellissimo e significativo momento di Spiritualità.

Portate con voi un lumino o una lanterna per attingere alla luce, e se non ce l'avete non vi preoccupate, i Rover hanno preparato per voi dei bellissimi lumini, che potrete acquistare (a prezzi modici!) sia durante la cena di Natale di stasera, sia dopo la Messa di domani.

I CAPI DEL GRUPPO SCOUT CNGEI SAN BENEDETTO DEL TRONTO 1
Comments